Ortopedici

Dott. Paolo Ceccarini Ortopedico
Il Dott. Paolo Ceccarini si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009, con il massimo dei voti e Lode, presso l’Università degli Studi di Perugia; presso tale Ateneo si è successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Dopo gli studi universitari, ha proseguito la sua formazione presso il Department of Orthopaedic Surgery and the Orthopedic Research Center di Amsterdam, diretto dal Prof. CN Van Dijk con una Fellowship in “Ankle arthroscopy and hindfoot endoscopy”. Dal 2016 ad oggi ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, e svolge attività in libera professione presso diverse strutture private. Ha partecipato a numerosi corsi avanzati sulla Chirurgia del piede e della caviglia presso diverse Università in Europa, come Barcellona, Berlino, Edinburgo, Lisbona. É membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Caviglia e Piede SICP (di cui per il biennio 2017-2019 è membro del Consiglio Direttivo), oltre ad essere membro in ambito europeo dell’ E.F.A.S. (European Foot and Ankle Society) e dell'ESSKA (European Society of Sports Traumatology Knee Surgery and Arthroscopy). É autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Dott. Francesco Maria Curti Ortopedico
Il Dr. TO Francesco Maria Curti è un Tecnico Ortopedico laureato alla Facoltà di Medicina e Psicologia de La Sapienza di Roma, con esperienze formative e lavorative presso centri estremamente qualificati di Roma e provincia di Viterbo. Dal 2018 dirige il proprio centro di riabilitazione ortopedica a Viterbo, l'Ortopedia Curti. Specializzato nel plantare meccanico, sportivo e flebologico, da due anni collabora con un centro specializzato nel piede diabetico, reumatico e neuropatico con obiettivi di recupero funzionale e prevenzione delle patologie degli arti inferiori.
Il tecnico ortopedico nell'ambito delle proprie competenze:
Esegue il calco nella maniera più idonea per la realizzazione dell'opera richiesta dal medico e definisce tutte le soluzioni tecniche utili per minimizzare i rischi di pericolo potenziale per il paziente.
Provvede alla progettazione e alla fabbricazione del presidio ed è responsabile della pianificazione e qualità degli atti professionali svolti nell'ambito delle proprie mansioni.
Fornisce assistenza tecnica per la fornitura, la sostituzione e la riparazione delle ortesi applicate.
• Si avvale della consulenza del medico specialista nel nostro caso del Dr. Paolo Ceccarini specializzato in Ortopedia e Traumatologia.